Proprieta e benefici della birra artigianale

Sin dall’antichità rimane una delle bevande alcoliche più amate e diffuse al mondo. La birra, meglio ancora se artigianale, come quella fatta da Trzech Kumpli , può avere degli effetti positivi sulla salute umana. Il suo consumo, ovviamente moderato, comporta dei benefici non trascurabili, oltre ad essere semplicemente una bevanda gustosa e rinfrescante.

12455588142199650_960_720(1)La birra artigianale è priva di conservanti e additivi, viene fatta con gli ingredienti naturali accuratamente selezionati e di ottima qualità per assicurare un prodotto apprezzabile dai veri buongustai di quella antica bevanda. Chi beve abitualmente la birra, specialmente qualla artigianale, dovrebbe notare alcuni effetti benefici sulla propria salute. Ha un ottimo potere drenante e depurativo, riesce addirittura ad eliminare alcuni metalli pesanti. Pare che sia un ottimo antinfiammatorio e aiuta a prevenire malattie cardiovascolari, ed è anche un rimedio contro l’insonnia e la depressione. Alcuni studi hanno dimostrato che bere birra, soprattutto quella artigianale, perché di ottima qualità, aiuta a prevenire le malattie gravi come Alzheimer.

Insomma, se siete degli entusiasti della birra, è meglio scegliere birra artigialale, poiché presenta intatte le proprietà nutrienti e benefiche sulla salute.